MENU Air Max Assorbiumidità logo
Come eliminare l’umidità in tavernetta o in cantina?

Come eliminare l’umidità in tavernetta o in cantina?

Tavernetta e cantina sono locali utilissimi per praticare i propri hobby e conservare gli oggetti che non riescono a trovare posto in casa: purtroppo, però, sono ambienti spesso soggetti ad umidità eccessiva!

Tavernette e cantine: molto comode ma ad elevato rischio di umidità

La taverna è un locale davvero strategico per il tempo libero: per dedicarci ai nostri hobbies, dalla musica al modellismo; per invitare gli amici senza disturbare i vicini o ingombrare la casa; per organizzare le feste dei ragazzi senza mettere a rischio i mobili della casa e così via...

La cantina, invece, a fronte di case sempre più piccole e dell’abitudine ad acquistare sempre più beni oggetti (dai vestiti alle scarpe, dagli elettrodomestici alle scorte alimentari) è un locale d’appoggio fondamentale per conservare tutto ciò che non trova posto in casa.

Entrambi questi ambienti hanno però in comune il fatto di essere parzialmente o completamente sottoterra, il che li rende particolarmente soggetti, più di ogni altro locale domestico, a fenomeni di umidità eccessiva.

Si può eliminare l’umidità in eccesso?

Qualora l’umidità in eccesso dipenda da umidità di risalita o umidità penetrante, la lotta è dura, costosa ed in molti casi non c’è modo di vincerla. Il mercato propone diverse tipologie di intervento strutturali, più e meno costose, più e meno risolutive.

Sicuramente è fondamentale contrastare immediatamente l’umidità in eccesso e la potenziale formazione di muffe, entrambi fenomeni dannosi per la salute e per la conservazione dei beni, mentre si cerca di risolvere il problema alla radice.

In questo caso la soluzione esiste, è economica, efficace e veloce: si chiama Air Max Mangiaumidità.

I prodotti Air Max per ripristinare l’umidità ideale e prevenire la formazione di muffe

Sia in taverna che in cantina, così come negli altri ambienti della casa, il tasso di umidità non dovrebbe mai superare il 55/60%.

Per ridurre tassi di umidità eccessivi e poi conservarli entro i limiti ideali, la soluzione sono i deumidificatori Air Max Mangiaumidità.

Si tratta di deumidificatori a Sali igroscopici, dispositivi semplicissimi da utilizzare e che non richiedono batterie o corrente. I Sali igroscopici convertono l’umidità eccessiva in acqua e, per il loro funzionamento, necessitano soltanto di essere svuotati una volta che il loro serbatoio è pieno e ricaricati con le apposite ricariche quando la precedente si consuma.

La gamma si compone di diversi modelli, ognuno specifico per un diverso ambiente della casa: per taverne e tavernette ci sono i modelli Air Max Mangiaumidità Ambiance, dal design raffinato e moderno, disponibili in vari formati a seconda delle dimensioni dell’ambiente in cui vengono inseriti; per cantine e altri locali seminterrati, come lavanderie e box, invece, ci sono i modelli Air Max Mangiaumidità Original, i dispositivi storici di Air Max.

Come eliminare l’umidità in tavernetta o in cantina?

Inoltre, i prodotti Air Max vengono in aiuto anche quando l’umidità in eccesso ha già determinato uno dei suoi effetti più indesiderati: la muffa.

Air Max Zero Muffa è la linea di prodotti specifica per eliminare muffe, alghe e muschi da muri e giunti delle piastrelle ed è disponibile sia nella versione con il cloro che senza. Inoltre, della linea fa parte anche Air Max Previeni Muffa, il trattamento da applicare per prevenire il riformarsi di muffa su tutte le superfici della casa, quali carta da parati, muri, soffitti, piastrelle e fughe, stucco, mattoni, ecc…

prodotti zero muffa air max

Per ristabilire il giusto grado di umidità in cantina e in taverna e combattere la formazione di muffe, non rinunciare ai prodotti Air Max!

Air Max Assorbiumidità logo